Prenota ora!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Prenotazione sicura con certificato SSL
 

Firenze e dintorni

Luoghi da visitare per completare la vostra vacanza a Firenze


SIENA

Siena, situata al centro della Toscana, è una delle città italiane più visitate e più conosciute nel mondo, dal 1995 Patrimonio dell'Umanità Unesco.
Sorge sui colli delimitati dal corso dei fiumi Arbia ed Elsa, nell'area geografica segnata dalle colline del Chianti e dalla Val di Chiana.
Celebre per il Duomo e la Piazza del Campo ospita ogni anno il celeberrimo Palio, che richiama l'attenzione dei turisti di tutto il mondo.

SAN GIMIGNANO

San Gimignano è un comune toscano di 7.105 abitanti situato in provincia di Siena.Per la sua caratteristica e unica architettura medioevale del suo centro storico è stato dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, caratteristica data dalle torri che lo compongono, originariamente in numero maggiore ad oggi, distrutte, come è avvenuto anche per Bologna, e Firenze, dal susseguirsi di guerre e battaglie. Delle settandadue medioevali, ne rimangono oggi, solo tredici, mantenendo, o forse aumentando il carattere dell'elegantissima cittadina. La sua fama mondiale, non viene solo dalla particolare architettura, ma soprattutto dalla ricchezza di opere d'arte che conserva con sobrietà e dalla Vernaccia di San Gimignano un pregiato vino bianco che vi è esclusivamente prodotto.

FIESOLE

Fiesole è un comune di 14.142 abitanti della provincia di Firenze. Comune piuttosto vasto geograficamente, è composto da alcune frazioni tra cui le principali sono: Fiesole Capoluogo, Pian del Mugnone, Caldine, Pian di San Bartolo, Compiobbi, Girone, Mimmole, Ellera, San Domenico.La cittadina di Fiesole sorge su una collina alta circa 300 metri s.l.m. a circa 6 chilometri da Firenze, ed è un'ambita meta turistica per la bellezza del paesaggio circostante e per le sue ricchezze storiche e culturali.

GREVE IN CHIANTI

Greve (dal 1972 rinominata Greve in Chianti con l'ingresso nella sottozona classico del Chianti) è un comune di 12.701 abitanti della provincia di Firenze situato sulla via Chiantigiana, che unisce Firenze con Siena passando attraverso il suggestivo panorama del Chianti. Cittadina considerata nel mondo capitale del vino Chianti Classico, è posta nella culla di un ridente paesaggio, famosa in Italia per le sue mostre, mercati e fiere paesane.